giovedì 22 settembre 2011

Parliamo di mascara :)

Salve a voi,lettori ^_^
Come vi avevo anticipato alla fine del post precedente,oggi parleremo di mascara.


Se come la sottoscritta amate mettere gli occhi in primo piano,le ciglia saranno sicuramente per voi una parte fondamentale del trucco.
Vi nominerò i mascara che preferisco accompagnandoli con brevi review,sperando di esservi utile in caso foste alla ricerca del mascara perfetto...ricerca che potrebbe non finire mai ;)

 Essence Multi Action


Per coloro che non conoscono la Essence,sappiate che potete trovarla all'Oviesse ^^ E' una marca fondamentalmente low cost ma di ottima qualità,e in più,come le animaliste in ascolto saranno felici di apprendere,cruelty-free!Per chi non conosce il termine,ciò significa che per la realizzazione di questi cosmetici non si è utilizzata in alcun modo la sperimentazione su animali,nè sul prodotto finito,nè sui singoli ingredienti.Non sono facilissimi da trovare i marchi cruelty-free,me ne rendo conto,ma a mio parere se riusciamo a trovarne uno che peraltro non costa nemmeno molto,abbiamo il dovere di preferirlo ad altri!
Parlando nello specifico di questo mascara,pare che sia il best seller della Essence e sicuramente ne comprendo il motivo.In un paio di passate veloci regala un bel volume e allunga le ciglia.E' la perfetta 'ciliegina sulla torta',per mettere un accento su occhi magari non vistosamente truccati.

Essence Multi Action False Lashes


E' una versione 'potenziata' del Multi Action,e devo dire che,se applicato correttamente,questo mascara mantiene quello che promette!Volumizza parecchio,incurva e allunga,e con un paio di strati le ciglia sembrano davvero finte!Io,che in genere durante la settimana mi trucco in modo discreto,riservo il suo uso al weekend,perchè lo trovo un perfetto complemento ad un trucco degli occhi drammatico.

Essence No Limits Power Boost


Un volume forse non all'altezza delle ciglia finte ma sicuramente degno di nota,un nero molto intenso.Perfetto per gli smokey eyes.

Kiko Extra Curl


Un ottimo mascara che,grazie anche ad un applicatore particolare,leggermente a spirale,incurva molto le ciglia e ciò nonostante non le appesantisce minimamente,anzi,se usato con moderazione da un effetto quasi naturale.Mi piace da utilizzare sia nel contesto di un trucco semplice e neutrale che di uno più sofisticato.

Pupa Diva's Lashes



Devo dirvelo,io non sono una grande fan della Pupa.Mi piacciono alcune trousse,ma il marchio in genere non mi entusiasma.Probabilmente non mi sarebbe mai passato per la testa di comprare questo o un altro mascara della Pupa.Il caso ha voluto che questo mascara mi sia stato regalato,dunque l'ho provato e...sorpresa!Un nero davvero intenso,un volume incredibile,un allungamento notevole.Ad oggi è l'unico mascara per me all'altezza del Multi Action False Lashes della Essence.Consigliatissimo,il prezzo è leggermente più alto dei mascara sopra citati,ma ne vale la pena.


Dal momento che stiamo parlando di ciglia e mascara,vorrei parlarvi anche del trattamento 30 Days Extension della Kiko.




So che il prodotto non è affatto nuovo dunque sicuramente tantissime ne avranno già sentito parlare fino alla nausea.Ma se per voi non è così,sappiate che fino a poco tempo fa i due trattamenti erano venduti sia insieme che separatamente;al momento si trovano in saldo a 3,90 ciascuno,e io,attirata dall'irresistibile richiamo dei saldi,ho deciso di comprarli entrambi ;) Si tratta di un mascara da utilizzare di giorno,e un gel da utilizzare di notte,sulle ciglia perfettamente struccate.Se decidete di usarne uno solo il trattamento è da protrarsi per 30 giorni,se invce utilizzate entrambi i giorni diventano 15.
Io ho deciso di usarli entrambi,e sabato sarà il mio ultimo giorno di trattamento,dunque mi trovo verso la fine;devo dire che mi sono trovata molto bene!E' da lunedì che ho iniziato a notare i progressi:le ciglia sono più resistenti,noto un leggero allungamento,inoltre anche da struccate sono più incurvate,il che ovviamente costituisce un vantaggio al momento del trucco :) Il gel per la notte si asciuga in fretta e non da alcun fastidio;quanto al mascara per il giorno,potete utilizzarlo da solo,come un normale mascara,o anche come base per il vostro mascara abituale.


Concludo con un paio di consigli veloci per mantenere belle e sane le vostre ciglia,truccate e non:
-Non utilizzate il piegaciglia più di una o due volte la settimana.Lo so,la tentazione è forte,ma ricordatevi che indebolisce le vostre ciglia e può arrivare a romperle.
-Per almeno un giorno la settimana lasciate riposare le vostre ciglia,non truccandole affatto.L'ideale sarebbe usare il mascara solo due o tre giorni a settimana,ma mi rendo conto che questo è chiedere troppo :p
-Ricordate di struccarvi ogni sera col massimo della cura.So che questo vale per tutto il viso,ma per le ciglia è particolarmente vitale evitare di lasciare anche il più piccolo residuo di mascara.
-Prima di stendere il mascara,spennellate sulla punta delle ciglia un leggerissimo strato di cipria.




Se avete ulteriori consigli da aggiungere a questo post,altri mascara da consigliare o anche critiche(purchè costruttive)vi invito a commentare ^^

Spero di esservi stata utile,a presto con un altro post,dove parleremo di come avere labbra morbidissime ;)

Nessun commento:

Posta un commento